Share:

Autofocus 6 - Concorso internazionale per giovani artisti e designer

Città: 
Torino
Scadenza: 
08/09/2014
E’ aperto il bando del concorso Autofocus, promosso da VANNI occhiali con il patrocinio del GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani

 

Aperto il bando di concorso Autofocus 6, che propone quest'anno per la prima volta due premi distinti destinati a due artisti differenti, con l'obiettivo di realizzare una mostra e una performance. Una scelta che ha lo scopo di offrire spazio a ogni tipologia di espressione artistica, un’opportunità per i giovani candidati di raccontare il proprio percorso di artista o designer senza preclusione alcuna di linguaggio.

Il progetto di mostra vincente riceverà un premio acquisto di 1.500 euro, e avrà come visibilità sia una personale con catalogo, sia una presenza alla fiera “the others”; la performance riceverà un supporto alla produzione di 500 euro, e sarà realizzata in due locations diverse, cioè le due occasioni di presentazione che vengono offerte all'artista, sia nello spazio VANNI/temporary shop, sia nella fiera “the others”.

Il bando di Autofocus 6 è destinato ad artisti e designer appartenenti a uno dei paesi dell’Unione Europea, con età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Il concorso negli anni scorsi ha premiato Federica Gonnelli, Giulia Bonora, Francesco Fossati, Cosimo Veneziano e il duo Macchieraldo/Palasciano.

Massima la libertà di espressione sul tema Autofocus, che apre all’universo contenuto nello sguardo dell’artista per raccogliere il racconto sulla sua dimensione soggettiva, il suo mondo, la sua visione.

La selezione delle candidature è a cura della critica d’arte Olga Gambari. Iscrizioni sul sito VANNI e ricezione delle candidature su cd-rom entro l’8 settembre 2014.

Maggiori informazioni su http://www.giovaniartisti.it/autofocus-6 e su www.vanniocchiali.com.



VANNI è un marchio di occhiali nato a Torino che da venti anni si distingue per il design originale applicato a un accessorio di moda. VANNI trova nell’arte contemporanea, e in particolare nell’arte giovane, una delle fonti di ispirazione del proprio lavoro.


Settori artistici: 
OTHER
VISUAL ARTS
DESIGN
PAINTING