Share:

Pro-muovere il Futuro

Città: 
Roma
Scadenza: 
31/12/2014
La tua Idea per il Patrimonio Culturale dell’Italia: nuovi progetti imprenditoriali in ambito culturale e creativo. Call for ideas

Se hai meno di 35 anni e hai un progetto imprenditoriale che mira a valorizzare il patrimonio del nostro Paese, l’associazione Mecenate 90, in occasione dei 25 anni della sua fondazione ha indetto la call for ideas "Pro-muovere il Futuro - La tua Idea per il Patrimonio Culturale dell’Italia" che vuole raccogliere idee e proposte per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e sviluppare iniziative imprenditoriali nell’ambito delle industrie culturali e creative.

La partecipazione al concorso è gratuita e ai vincitori sarà offerta l’opportunità di presentare la propria idea a istituzioni ed autorevoli esponenti del mondo delle imprese, delle fondazioni di origine bancaria, di istituti di credito, delle fondazioni di imprese del nostro Paese. Le Idee dovranno  avere a oggetto una o più aree di interesse (web, tecnologie per radio-tv, cinema, editoria e stampa, videogiochi, design, tecnologie per il restauro, valorizzazione e/o gestione del patrimonio culturale, servizi per le attività culturali, servizi turistici) e potranno riferirsi anche ad uno specifico territorio.

Il concorso chiude il 31 dicembre, ma è necessaria una pre-iscrizione al Concorso da compilare in via telematica registrandosi sul sito: www.pro-muovereilfuturo.it entro il 31 ottobre.

Scarica il bando di concorso integrale

Visita la pagina Facebook del concorso

Settori artistici: 
OTHER
VISUAL ARTS
DESIGN
WEB ART