Share:

Online il bando di Open Design Italia 2015

Città: 
Trento
Scadenza: 
23/02/2015
È online il bando di concorso per la quinta edizione di Open Design Italia!



Fiera di Trento, dal 29 al 31 Maggio 2015. L’edizione 2015 si concentrerà sui servizi: lezioni di formazione e incontri business to business con professionisti di settore per arricchire la propria idea d’impresa.

Open Design Italia esplora il panorama nazionale e internazionale dell'autoproduzione, una metodologia di design in cui il processo creativo è direttamente collegato a quello produttivo. E seleziona designer, artigiani, artisti e maker per mostrare e vendere senza intermediazione il proprio lavoro.

COME PARTECIPARE:
La partecipazione al concorso è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Per iscriversi è obbligatorio compilare il form di iscrizione sul sito www.opendesignitalia.net che consente di accedere all’area riservata in cui caricare gli elaborati richiesti. Deadline: 23 Febbraio 2015 ore 18.

PREMI:

  •     Open Design Italia
  •     Special Award DE.MO. 2014 - sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani: a cura di MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani e Comune di Modena
  •     Prezi Award
  •     Italian magazine Living Award


Scopri di più su: http://opendesignitalia.net/delete/partecipa-al-concorso/premi/

IN PIU':
L’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia selezionerà tra gli inscritti al concorso tre designer residenti in Olanda a cui offrirà uno spazio espositivo gratuito cadauno durante i tre giorni di Open Design Italia 2015. Il MUSE Museo delle Scienze di Trento selezionerà tra gli inscritti al concorso due maker (designer che utilizzano nei progetti tecniche di fabbricazione digitale) a cui offrirà uno spazio espositivo gratuito cadauno durante i tre giorni di Open Design Italia 2015.

Registrati online: http://50.116.21.80/opendesignitalia/site/auth/register/l/it

Settori artistici: 
OTHER
DESIGN