Share:

“ADesignerADay”, bando riservato a designer autoproduttori under 35

Città: 
Milano
Scadenza: 
15/03/2015
ADesignerADay è un’inizativa promossa dal Consorzio la Trentina con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, dedicato a giovani designer autoproduttori under 35.

(via Cercabando.it)

Obiettivo dell’iniziativa è lo sviluppo di nuovi prodotti che in qualche modo si connettano al mondo la Trentina: oggetti e accessori personali, utensili da cucina, piccoli complementi di arredo che indaghino l’universo della mela e della sua filiera, che siano espressione della filosofia di fondo aziendale.

Il tema progettuale è la mela intesa nella sua totalità, non solo quindi come prodotto finale da consumare ma anche come rapporto con il territorio, dinamiche di processi produttivi-distributivi, scelta alimentare e espressione di uno stile di vita sostenibile. Il rapporto con il territorio locale, l’attenzione a stili di vita sostenibili, l’uso di materiali naturali ma al tempo stesso la consapevolezza delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie produttive, saranno i parametri con cui i progettisti dovranno confrontarsi.

La giuria, composta da prestigiose professionalità, selezionerà un massimo di 7 progetti, ai quali verranno garantiti: presentazione dei progetti on line sul sito www.designhub.it; comunicazione dei progetti in occasione del Salone del Mobile 2015 durante la Design Week; comunicazione dei progetti su stampa di settore (on line e cartacea); esposizione dei progetti in Trentino; commercializzazione dei prodotti a Trento presso il Bookshop della Galleria Civica del Mart;  commercializzazione dei prodotti attraverso piattaforme specializzate nella vendita on-line.

Il bando scade il 15 Marzo 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni

Scarica il bando

Settori artistici: 
DESIGN