Share:

Bando di concorso per la selezione di "PanchinArt"

Città: 
Maiori (Sa)
Scadenza: 
30/04/2015

 

L’associazione OpenArt e il Comune di Maiori 15 artisti per la decorazione di n. 15 panchine collocate sul lungomare Amendola nell'area adiacente la “Casa dell’acqua” in Maiori (Sa)

  1. Il progetto ha come finalità la promozione e la rivalutazione dell’arte e del territorio. Arte come aggregazione, come crescita sociale e rivalutazione urbana. Perché le panchine? Perché da sempre, soprattutto nei paesi, son piccini, simbolo di una socialità e di una convivialità ormai perduta. Rappresentano al contempo un importante elemento di arredo urbano, la cui decorazione promuove la riqualificazione del paese.
  2. Il tema dell'opera da seguire è: “Riflessioni d'acqua: paesaggio, ambiente e natura". L'aqua elemento essenziale per la vita, rappresentata nel suo ruolo di protagonista nell'ambiente e nei paesaggi coma fluida emozione.
  3. Ognuno degli artisti selezionati realizzerà la sua opera in estemporanea dalle ore 9.00 alle 17.00 di domenica 17 maggio 2015. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà posticipato a domenica 24 maggio 2015. I bozzetti per la preselezione saranno giudicati insindacabili da una giuria di esperti nominata dall'organizzazione; la proprietà delle opere rimarrà esclusiva del Comune di Maiori che provvederà ad apporre una targhetta con il nome dell'artista.

Scarica il bando di concorso


Settori artistici: 
ART INSTALLATIONS
METROPOLITAN ART