Share:

“FINESTRE di storia SU BRANDIZZO” - Edizione 2015

Città: 
Brandizzo
Scadenza: 
19/06/2015

 

Le Associazione Brandizzo Arte & Cultura e MEMO-DOCUMENTI visivi
    con il patrocinio del Comune di Brandizzo
    e la collaborazione con l’Associazione Centro Commerciale –
    Naturale di Brandizzo
    all’interno del programma “Brandizzo è viva”

    promuovono
    il concorso d’arte urbana


    “FINESTRE di storia SU BRANDIZZO” - Edizione 2015

 

Il concorso s’inserisce nel progetto - finanziato dalla Fondazione CRT nell’ambito del bando Esponente 2014 - volto alla realizzazione di un itinerario espositivo all'aperto nell'area del complesso culturale "Sarpa". Si tratta dell’area compresa tra piazza Carlo Ala e via Verdi a Brandizzo, oggi polo culturale del Comune e un tempo fabbrica tessile molto attiva tra ‘800 e ‘900.

“FINESTRE di storia SU BRANDIZZO” si propone di mettere in rete le associazioni, le scuole dell’Istituto Comprensivo G. Rodari di Brandizzo e tutti i cittadini in un più ampio piano di ricerca della propria identità storico-culturale. A questo scopo si intende dare vita ad un vero e proprio “museo a cielo aperto”, con lo scopo principale di mettere in relazione il pubblico con lo spazio urbano e le sue memorie. Tema del percorso è la storia dell’area urbana della SARPA, non soltanto declinata alle vicende del passato, ma anche agli avvenimenti dell’attualità.

Entro il 19 giugno 2015 è prevista la consegna dei bozzetti da parte dei partecipanti. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 1000 euro e un buono d'acquisto presso lo sponsor "Colorificio Decor-Plast Di Bosetto Sas" per la realizzazione di un'opera murale presso il complesso Sarpa.

Il testo completo del bando e i termini di partecipazione sono pubblicati sul sito del Comune di Brandizzo: http://www.comune.brandizzo.to.it

Settori artistici: 
OTHER
METROPOLITAN ART