Share:

LUCI D’ARTISTA A TORINO - Bando nazionale per giovani artisti

Città: 
Torino
Scadenza: 
31/08/2015
Bando nazionale per giovani artisti per l’ideazione di un’opera luminosa.

Luci d’Artista è un’esposizione di opere d’arte contemporanee luminose di grande impatto scenografico, allestite per le vie e le piazze della città di Torino nel periodo di novembre-gennaio. La prima edizione risale al 1998 e negli anni si è arricchita con i lavori di grandi maestri, trasformandosi in una vera e propria rassegna d’arte contemporanea all’aperto.

Luci d’Artista è un progetto della CITTA’ DI TORINO, realizzato dal TEATRO REGIO TORINO e da IREN con la partecipazione economica di IREN, COMPAGNIA DI SAN PAOLO, FONDAZIONE CRT e CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO.

Obiettivo del bando è la ricerca e selezione della migliore proposta progettuale di arte pubblica per la realizzazione di un’opera luminosa da installare in una via o una piazza della Città di Torino per la manifestazione Luci d’Artista.

Destinatari del bando sono giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti al 2 luglio 2015, data di approvazione del bando). Sono ammesse partecipazioni di gruppo (con massimo 4 persone), in tal caso il gruppo deve indicare un proprio rappresentante.

Allegati: 
Settori artistici: 
METROPOLITAN ART