Elisabetta Sfarda

Sfard-Art

Elisabetta Sfarda

  • PAINTING

Lives in: Mestre - Venezia

Age: 32

Website: https://sfardart.jimdo.com

Curriculum Vitae

Biography

Elisabetta Sfarda, in arte Sfard-Art, nasce a Mestre (Venezia) il 18/01/1985, Artista autodidatta, appassionata di tutto ciò che riguarda l’Arte. 

Il cammino artistico inizia fin da piccola sperimentando i diversi stili: il disegno, l' acquerello, l’olio, fino ad approdare all’uso del colore acrilico, che segnerà il tratto distintivo dell’Artista. 

Affascinata dall'intersecarsi dei colori che generano nuova vita, si cimenta nell'utilizzo della materia, dando movimento e rilievo ai suoi quadri, utilizzando vari materiali principalmente riciclati, sui quali rappresenta in maniera prevalentemente astratta, sentimenti, emozioni e momenti di vita. 

Elisabetta non fa la pittrice per professione ma per passione, dove nel tempo libero elimina le tensioni e libera la mente, entrando nel mondo della creatività! 

Attualmente sta sviluppando una personale tecnica con acrilico e stoffa su tela, fissando e dipingendo, in tutti i suoi quadri, delle camicie che sono appartenute a delle persone.

Complete bio

Rende vita quindi alle cose materiali, come delle camicie che non sarebbero più state utilizzate, facendo vivere ancora l’anima delle persone che l’hanno indossata.

Vuole in questa sua forma espressiva, vestire l’anima d’arte!

All’osservatore attento non sfuggirà che in tutti i suoi quadri c’è una particolarità comune … in tutte le camicie c’è sempre un bottone diverso con la 

bandiera Italiana, per simboleggiare la nazionalità dell'artista.