Filippo Carrozzo

Altro
Arti Visive
Cinema
Teatro
Video & Sound Art
Filippo
Carrozzo
Città
Roma
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Roma
Età
41
Profilo

Attore, doppiatore e podcaster

Nato nel 1982 in Puglia, muovevo i primi passi recitando poesie e canzoni di Natale per i parenti. Famosa resta la mia interpretazione di Tu scendi dalle Stelle. Fra le innumerevoli virtù giovanili, a soli sette anni, attraverso un periodo di profonda crisi che mi vedrà da lì a sessant’anni, prima scienziato, poi astronauta infine benzinaio. Ma la passione vera nasce alle elementari quando la maestra mi affida il ruolo di Angelo che annuncia la venuta di Gesù. Ruolo che mi mise in difficoltà, tanto da lasciarmi fuori dalle scene per parecchi anni fino al Liceo. 

Fu un quattro preso in letteratura inglese su William Shakespeare a riaccendere in me la passione. Il giorno stesso, capitato per errore in una ibreria, acquistai gran parte delle sue opere, prima fra tutte, Sogno di una notte di Mezza Estate.  Fortemente colpito per essere riuscito a leggere, per la prima volta in vita mia, un ibro per intero che non fosse il Topolino, esclamai Ah però! E così iniziai ad appassionarmi alle opere dello scrittore e autore per eccellenza che per molto tempo segneranno la mia formazione. Nulla feci per recuperare il voto disgraziato. 

Oggi lavoro nel settore della post-produzione, dei contenuti digitali e progetti editoriali che riguardano la voce e la gestione del processo creativo.