francesco michele laterza

francesco michele laterza

  • DANZA
  • SCRITTURA
  • TEATRO

Nato a: noci

Vive a: milano - Milano

Età: 33

Sito internet: http://www.francescom-laterza.tumblr.com

Curriculum Vitae

Biografia

Francesco Michele Laterza, performer e theatremaker, vive e lavora a Milano.

Dopo una laurea in Economia per arti, cultura e comunicazione si interessa sensibilmente alle arti performative.

Biografia completa
In principio si avvicina al teatro frequentando un corso per attori presso la Fondazione Pontedera. Qui incontra tra gli altri Danio Manfredini, Roberto Latini, Silvia Pasello e Raffaella Giordano, con cui l’anno seguente intraprenderà un corso biennale di Scritture per la danza contemporanea presso il Teatro Stabile di Torino e L’Arboreto di Mondaino. In seguito fonderà con i suoi compagni di corso la FamigliaFuchè, collettivo di ricerca artistica sul movimento. Approfondisce lo studio della danza e del teatro con molti artisti tra i quali Josef Nadj e Dominique Dupuy.

Lavora con Luisa e Silvia Pasello, Roberto Latini, Strasse, Giorgio Rossi, FamigliaFuchè e Teatro Valdoca. Collabora con la giovane compagnia inQuanto Teatro e con Leonardo Delogu nel progetto/collettivo Dom.

Nel 2014 intraprende un percorso di creazione personale con il primo assolo Tristissimofranz e curando il progetto di studio e condivisione La Palestra del gesto. Nel 2015 con il progetto Acquafuocofuochissimo è tra i cinque coreografi promossi da AnghiariDanceHub e vince il bando Assemblaggi Provvisori indetto dalla Tenuta dello Scompiglio di Vorno, Lucca.