Stefano Soardo

Fucina Culturale Machiavelli

Stefano Soardo

  • MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
  • MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
  • TEATRO

Vive a: Verona - Verona

Età: 30

Sito internet: http://fucinaculturalemachiavelli.com

Biografia

Fucina Culturale Machiavelli è una start up di giovani professionisti con diplomi di alta formazione artistica nella musica e nel teatro di cui la società non sapeva che fare. Volevamo smentire questa filastrocca delle lauree inutili, sostituendo al concetto di utilità quello di valore.

L'Orchestra Machiavelli, cuore pulsante della fucina, nasce da un gruppo di giovani professionisti under 35, diplomati presso il Conservatorio di Musica E.F.

Biografia completa
Dall’Abaco, alla ricerca di un riconoscimento professionale e con il desiderio di trasmettere la propria passione per la musica anche a giovani che non avevano mai messo piede in una sala da concerto. Direttore stabile dell’orchestra dal 2015 è l’istrionico direttore e pianista Sergio Baietta.

La direzione artistica di questa orchestra, tenuta da Pietro Battistoni, Rebecca Saggin e Stefano Soardo, fondatori di Fucina Culturale Machiavelli, ha come cifra stilistica principale la contaminazione di linguaggio e l’abbattimento di barriere tra generi musicali. Il repertorio dell’Orchestra Machiavelli accosta i grandi compositori della classicità ad autori della musica contemporanea, jazz, folk e rock.

Pur di recente formazione, l’Orchestra Machiavelli vanta già collaborazioni con importanti artisti quali Mimmo De Tullio, il rocker Whitfield Crane, il Maestro Andrea Battistoni, il sassofonista Jesse Davis.