Genny Catalano

Arti Visive
Grafica E Illustrazione
Genny
Catalano
Città
Busto Arsizio
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Varese
Età
39
Profilo

Genny Catalano nasce a Bari nel 1985. L'inclinazione della sua famiglia verso il mondo dell'arte la stimolano, già in tenera età ad un approccio giocoso con carta, pennelli, matite e qualsiasi altro mezzo atto ad accendere la sua creatività. Successivamente e senza impedimenti inizia a tracciare con determinazione il suo percorso artistico-culturale: nel 2003 si diploma a pieni voti al Liceo Artistico Statale "G De Nittis" di Bari dove acquisisce importanti nozioni che la portano ad un'evoluzione sia tecnica che visiva. Per approfondire la sua passione frequenta l'Accademia di Belle Arti di Foggia. In questo ambiente affina la sua manualità, matura le proprie conoscenze artistiche e generali ed apprende nuove tecniche come quella del mosaico, del chiaroscuro a matita con resa iperrealista e dell'incisione calcografica. Nel 2007 consegue il Diploma di Laurea di I Livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, Sezione Pittura e nel 2009 il Diploma di Laurea di II livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, Sezione Decorazione, entrambi con votazione di 110 e lode. Nel 2015 supera le selezioni del secondo ciclo di TFA e consegue, presso l'accademia di Brera, l'abilitazione all'insegnamento delle discipline grafiche, pittoriche e scenografiche, suo attuale lavoro in provincia di Milano. Esposizioni

  • Dicembre 2003: VII Mostra d'arte presepiale e rappresentazioni della Natività, Bitetto (Ba).
  • Dicembre 2005: I Mostra Artigianale di Donne Impresa e Giovani Imprenditori di Confartigianato, Palazzo della Cultura, Modugno (Ba).
  • 18-25 Aprile 2010: Début, Mostra Personale D'arte, Palazzo Colavecchio, Sala "Le Volte", Modugno (Ba)
  • Giugno 2010: C. Crayons de Couleurs , Rassegna di Pittura e Disegno Grafico, Foyer Teatro Furio Camillo, Roma.
  • 25-27 Settembre 2010: V Mostra e Mercato di pittura e artigianato artistico (curata dalla Pro Loco), Piazza Capitaneo, Modugno (Ba).