GIORGIO NUZZO

Fotografia
GIORGIO
NUZZO
Città
MARITTIMA
Nome del gruppo
GIORGIO NUZZO
Nazione di nascita
ITALIA
Provincia
Lecce
Età
35
Profilo

Giorgio nasce a Poggiardo (Le) il 10 gennaio 1989. Consegue la laurea in Scienze Motorie all'Università "Carlo Bo" di Urbino nel 2012, anno in cui inizia ad avvicinarsi alla fotografia.

Residente a Lecce, attualmente vive fra Venezia, Roma e Napoli.

La passione crescente per l'arte fotografica lo porta a frequentare "Foto Scuola Lecce" appassionandosi in particolar modo alla fotografia di strada: coglie nei volti della gente le varie emozioni e i differenti modi di vivere, preferendo una fotografia maggiormente incentrata sulla comunicazione e sul significato che può trasmettere uno scatto.

Parallelamente continua a coltivare la passione per la fotografia di concerti partecipando a vari eventi musicali e collaborando con diversi magazine del settore, inoltre realizza reportage matrimoniali in coppia con la fotografa Silvia Carrino.

Si occupa della recensione di mostre fotografiche e interviste per il webmagazine “Clic-Hè”.

Attualmente è impegnato nella realizzazione di diversi progetti fotografici a tema culturale e sociale, esposti in varie gallerie nazionali.

Nel 2018 e 2019 ha curato la direzione artistica del Premio Matroneo (Andrano, LE) e nel 2019 e 2020 del Premio Fotovicoli (Oderzo, TV).

Nonostante le conoscenze della tecnologia fotografica e della post produzione, Giorgio Nuzzo predilige un approccio il più possibile realistico e puro dello scatto.

 

Ogni foto è l’unione di tutti i luoghi visitati, le esperienze vissute e le persone incontrate. (G. Nuzzo)