Alessandro Infuso

Alessandro Infuso

  • ARTI VISIVE
  • FOTOGRAFIA
  • PITTURA

Nato a: Cuneo

Vive a: Busca - Cuneo

Età: 25

Sito internet: https://www.facebook.com/TEUFELKUNST/?fref=ts

Biografia

Cuneo, 1992, vive e lavora a Busca (CN), luogo in cui fin da bambino si dedica al disegno e alla pittura.

A Cuneo frequenta il Liceo Artistico Ego Bianchi e successivamente l’Accademia di Belle Arti dove consegue la laurea di primo livello e la laurea magistrale nel corso di arti visive e pittura col massimo dei voti.

 Principalmente pittore ritrattista, il suo lavoro spazia in ogni campo nella figurazione; molto dedito al disegno iperrealista, opera anche con tecniche a olio, acrilico e acquerello.

Biografia completa
.

La sua ricerca pittorica non intende proporre una copia pressoché identica a ciò che è visibile, bensì esprimere contenuti ed emozioni da trasmettere a chi si pone davanti ai suoi lavori, che siano elaborati a matita o con il pennello.

Attualmente la sua ricerca è orientata verso la rappresentazione di diversi soggetti, soprattutto legata al campo della ritrattistica, con una tecnica che mira a proporre una sintesi tra iperrealismo e ricerca espressiva e di contenuto, continuando  parallelamente a eseguire ritratti e altri soggetti su commissione. Caratteristica importante del suo operare è il rifiuto di ogni mezzo meccanico di riporto fotografico su carta o su tela, i lavori prodotti sono eseguiti “a occhio”.

Ha esposto in mostre collettive all’isola d’Elba (Park Hotel Napoleone), a Gorlago (BG), a Cuneo presso la Fondazione Peano e nella Sala mostre della Provincia, a Savigliano presso il museo Civico, a Siracusa presso l’antico mercato dell’isola di Ortigia, ha partecipato a Paratissima a Torino nel 2016 e ha esposto i suoi quadri in una mostra personale; inoltre ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo vari riconoscimenti.