Alessandro Infuso

Arti Visive
Fotografia
Grafica E Illustrazione
Alessandro
Infuso
Città
Busca
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Cuneo
Età
31
Profilo

 

 

Cuneo, 1992, vive e lavora a Busca (CN), luogo in cui fin da bambino si dedica al disegno e alla pittura.

 

A Cuneo frequenta il Liceo Artistico Ego Bianchi, successivamente affronta due diverse carriere universitarie: prima l’Accademia di Belle Arti di Cuneo (Laurea in Arti Visive) e poi l'Università degli Studi di Torino (Laurea in Scienze dei Sistemi Naturali); consegue due lauree magistrali entrambe col massimo dei voti.

 

Inizialmente ritrattista, affascinato dalla corrente dell'iperrealismo, oggi lavora come illustratore naturalistico, illustrando per importanti pubblicazioni scientifiche, in particolare tavole anatomiche in campo zoologico e tavole botaniche. Porta avanti anche una personale ricerca pittorica su temi naturalistici e ambientali, spaziando da tecniche su carta (grafite, china, acquerello) a tecniche su tela. Inoltre si cimenta nella fotografia naturalistica. Lavora come docente.

 

Ha partecipato con successo a numerosi concorsi di pittura e mostre collettive, tra le quali Paratissima 2016 a Torino, Uol Art Festival 2016 a Siracusa, Grand'Arte 2017 a Saluzzo.

Si segnala la recente vittoria del Concorso calendario naturalistico città di Cherasco 2024 - 16^ edizione - Cherasco (CN)