massimo Risi

massimo Risi

  • DANZA
  • PITTURA
  • TEATRO

Nato a: Pisa

Vive a: roma - Roma

Età: 26

Biografia

Massimo risi nasce a pisa il 15 febbraio 1993. Si interessa alla pittura fin dalle elementari. Interesse che lo porterá a fare il liceo artistico di Lucca e l'accademia di belle arti di Carrara.

Biografia completa
Interesse che lo porterá a fare il liceo artistico di Lucca e l'accademia di belle arti di Carrara. Ma tempo dopo Lascerá gli studi per intraprendere la strada della recitazione.

Ma la pittura rimane una passione da coltivare in parallelo. Si dedicherá allo studio della xilografia, della metodologia del restauro e lo studio dell'utilizzo del bamboo.

Ha esposto per due anni a "Mecenart" di Pisa e a "B A M" birra arte e musica. Festival artistico sul lago di Massaciuccoli.

nel 2018 espone all'interno della mostra collettiva Roma Nun Fa La Stupida – Vol. 2: mostra collettiva delle realtà romane in pericolopresso gli spazi del WEGIL, col patrocinio della Regione Lazio, in collaborazione con OZ Officine Zero, CSOA Sans Papiers, Leggi Scomodo, NEMO Festival, Casa Internazionale delle Donne, Teatro Tordinona, Teatro dell’Orologio/Dominio Pubblico, Libreria Fahrenheit 451 e Teatro Valle Occupato.

Nello stesso anno ROMA NUN FA LA STUPIDA - Vol. 2bis torna in esposizione, negli spazi del Teatro Valle. in collaborazione con il festival Dominio Pubblico.

Nel 2019 nasce "IN HABITAT" é un progetto di Mise En Space, Una mostra con lettura scenica dove esiste una connessione tra immagine e parola, usando il soggetto dei quadri come spunto per la realizzazione dei racconti brevi. 

La Particolarità di questa messa in scena è il suo essere di natura ibrida. Metà esposizione e metà lettura. Per questo motivo si modifica in base allo spazio in cui si trova, come se fosse una performance site specific. "

In habitat è un progetto ecologico in fase di studio, dove mira alla sensibilizzazione dei problemi ambientali che sta vivendo la terra in questi ultimi decenni e che potrebbe peggiorare se non facciamo qualcosa per risolverli.

ELENCO OPERE