Mirco Bordin

Mirco Bordin

  • ARTI VISIVE
  • FOTOGRAFIA
  • INSTALLAZIONI
  • PITTURA
  • SCULTURA

Nato a: Vicenza

Vive a: Nanto - Vicenza

Età: 28

Sito internet: http://mircobordin.blogspot.com

Biografia

Mirco Bordin nasce il 26 Ottobre del 1990 a Vicenza, dove frequenterà il liceo artistico "A.Martini". All'età di 11 anni nel centro di aggregazione del suo paese, conosce G.

Biografia completa
All'età di 11 anni nel centro di aggregazione del suo paese, conosce G. De Marchi, un maestro della lavorazione di vari materiali come ad esempio il cuoio, la terracotta e il legno utilizzati per produrre le sue maschere artistiche.

Grazie a lui Mirco viene spinto a insistere sul cammino della creatività definita dal suo maestro come la facoltà più nobile e preziosa che l'essere umano possiede per elevarsi. Così conclusi gli studi del liceo, all'età di 19 anni desiderando di approfondire i suoi studi artistici per farli maturare in una ricerca artistico-interiore, decide di iscriversi all'Accademia di Belle Arti di Venezia, dove terminera' il percorso triennale in Scultura sotto la guida del docente G. La Bruna. 

Terminati gli studi triennali, Mirco conosce lo scultore-modellatore A.MAggioni, con il quale collaborera' per due anni, dopo aver approfondito da lui le tecniche della modellazione della porcellana.

Attualmente l'obiettivo che si pone Mirco e' quello di creare emozioni con le proprie opere, per poterle risvegliare nell'animo di chi le osserva, aiutando il fruitore ad entrare in uno stadio contemplativo.

ELENCO OPERE