Share:

"Workshop e Performance" - seminario gratuito con Sandrine Nicoletta

Location : 
Torino
Iscrizioni entro il 24 marzo 2014

Stupinigi Fertile è lieta di segnalarvi

WORKSHOP e PERFORMANCE con SANDRINE NICOLETTA
ISCRIZIONI ENTRO IL 24 MARZO 2014


Temi affrontati nel workshop
Percezione del proprio corpo e dei messaggi che può trasmettere in base alla sua posizione ed energia (comunicazione non verbale); Rapporto tra il proprio corpo e l’ambiente (spazio, movimento, campo sonoro, oggetti, ostacoli); Approfondimento di una propria conoscenza/abilità in modo non virtuosistico ma liberatorio, puntando a personalizzare una propria modalità di espressione di qualsiasi natura (suonare, cantare, parlare, danzare, camminare, guardare, saltare, toccare ecc); Realizzazione, in rapporto con l’ambiente, di una semplice e breve performance attraverso la modalità di espressione che il singolo partecipante ha approfondito durante il workshop; Partecipazione alle scelte coreografiche in dialogo con Sandrine Nicoletta per unire le varie micro-performance e creare uno spettacolo vero e proprio: la performance finale dove i visitatori saranno portati a muoversi liberamente tra una micro-performance e l’altra per seguire uno spettacolo che diventa una esperienze unica e personale.

L’opera finale (una performance che si svolgerà il 12 Luglio a Stupinigi) sarà un percorso che si snoda tra il concentrico e il parco, dove il pubblico potrà girare liberamente scoprendo nuovi spazi abitati da attori che con le loro performance saranno da stimolo e suggestione per un’esperienza unica e personale.

Gli attori saranno selezionati tra la popolazione dei comuni compresi nell’area del Parco di Stupinigi (Nichelino, Candiolo, Orbassano) e nei comuni limitrofi a Nichelino (Torino, Beinasco, Moncalieri, None, Vinovo, Volvera).

Informazioni pratiche
Il workshop di 2 giorni si svolgerà presso il Salone Parrocchiale di Stupinigi (ritrovo sotto al portico della Chiesa) dalle 10.30 alle 17.30.

Si prega di iscriversi in una delle seguenti sessioni:
A) sabato 29 e domenica 30 marzo
B) sabato 5 e domenica 6 aprile
C) mercoledì 9 e giovedì 10 aprile

La partecipazione al workshop, aperto a un massimo di 25 persone per ogni sessione, è gratuita.

Non occorre essere un attore, musicista, cantante o danzatore professionista per partecipare a questo workshop. È una opportunità formativa e non garantisce l’inclusione alla performance anche se sicuramente un alto numero di partecipanti verrà selezionato.

La performance sarà pubblica
e si svolgerà il giorno 12 luglio 2014 a Stupinigi.

Durante il workshop sarà offerto dalla Coldiretti un pranzo al sacco con prodotti delle aziende agricole del territorio.

Per iscriversi: www.stupinigifertile.it

Allegati: 
Workshop