Share:

IGAV Istituto Garuzzo per le Arti Visive inagurazione mostra TO_SH Torino - Shanghai. Dialoghi d'arte

Location : 
Castiglia di Saluzzo (CN)
Sabato 29 marzo 2014 ore 17.00

L'IGAV Istituto Garuzzo per le Arti Visive è lieto di invitarvi sabato 29 marzo 2014 all'inaugurazione della stagione espositiva alla Castiglia di Saluzzo con la mostra TO_SH Torino - Shanghai. Dialoghi d'arte, collettiva che riunisce 30 giovani artisti, 15 che operano a Torino e 15 che operano a Shanghai.

Il progetto TO_SH nasce dal desiderio di porre a confronto due realtà dissimili ma assimilate da una storia culturale, politica e sociale millenaria e dalla presenza di forti tradizioni che, nonostante la diffusa globalizzazione, ancorano l’immaginario artistico che prende vita nelle rispettive aree metropolitane. La mostra, con la direzione artistica di Guido Curto e la curatela di Alessandro Demma per la parte italiana e di Wei  Shaonong per la parte cinese, è una ricognizione della scena dell'arte di questi due centri effettuata da artisti under 35 che da anni operano sui palcoscenici dell’arte nella propria nazione e a livello internazionale. 

Alla Castiglia apre anche, per il sesto anno consecutivo, l’Esposizione e Collezione Permanente IGAV, dal 2012 tra i “Luoghi del contemporaneo” riconosciuti dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Nell'ottica di offrire sempre nuovi stimoli ai visitatori, l'esposizione si è arricchita quest'anno di sei nuove opere d'arte contemporanea.

Maggiori informazioni su http://www.igav-art.org/

Eventi