Share:

La Puglia si…Muove!!! altri 2 appuntamenti per l'Arte con Thulab

Location : 
Puglia
“Tutti giù per terra” con Luisa Valenzano e “Senso Intimo” con Ever Trip, Potì e Spada

 

 

#QUANDO E DOVE#


----> Venerdì 6 giugno 2014, Il Laboratorio Urbano Fabbrica Paladini, Piazza Europa 2 - Lequile (Le), al suo secondo appuntamento con ThULab,  inaugura alle ore 20:30 la collettiva "SENSO INTIMO" con Ever Trip - Paolo Potì - Massimo Spada.

L'evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:00
Una chicca, per chi volesse alle ore 18,30 proiezione del lungometraggio d'animazione in lingua originale GWEN, LE LIVRE DE SABLE di Jean-François Laguionie - FRA 1985 - 107’. Al termine del film, tutti invitati per l'inaugurazione della collettiva!!!!

* * * *
----> Mercoledì 11 giugno, Il Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi, via Suor Antonietta Zullino s.n. - Francavilla Fontana (Br), ospita il secondo appuntamento con "TUTTI GIU' PER TERRA", personale di Luisa Valenzano, ore 19:30, già in mostra presso Officine Culturali di Bitonto fino al 8 giugno.

L'evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 25 giugno, dalle ore 17:00 alle 20:00.
* * * * 
ThULab – Spazio per le Arti Visive, progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Regione Puglia, presenta un gruppo di artisti a cura di due giovani pugliesi per la sezione “Giovani Curatici”: Daniela Confetti e Sandra Vavalle con la collaborazione dello staff ThULab. 


I due appuntamenti proseguono la rassegna ThULab con giovani artisti pugliesi abbracciando uno sguardo al femminile e al maschile. Prosegue il tour di Luisa Valenzano, la vita quotidiana, gli affetti, elementi che rimandano alla convivialità da una parte e volti, ritratti trasfigurati, esplorati nella loro essenza più intima. Un filo di congiunzione e confronto per non sembrare ripetitivi, lungo l’asse Br – Le.

Il progetto ha lo scopo di creare e sviluppare un reale rafforzamento della rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici, ponendo le basi per una sistematica circuitazione di artisti da uno spazio all’altro lungo la Puglia. Non solo, agli artisti vogliamo donare spazio, competenza e porre le basi per un Sistema dell’Arte Contemporanea in Puglia.

A collezionisti, critici e galleristi l’invito a seguire gli appuntamenti organizzati da ThULab | Spazio per le Arti Visive.


* * * * 
Sono ancora visitabile le personali di Roberto Eduardo Maria Mazzarago “Realtà Sotterrate” presso SAM Stazione Arte Musica di San Ferdinando di Puglia (BAT) e Vincenzo Maraglino con “Ritratti Urbani” presso Laboratorio Urbano Fasano (Br), fino al 4 giugno.

 

Per seguire tutti gli eventi ThULab, conoscere gli artisti e saperne di più, è attivo il sito web:
http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
Pagina Fan https://www.facebook.com/thulabspazioartivisive?ref=ts&fref=ts


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab

Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY

via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).

Info: 392 4549810 / urbanlab [dot] thefactory [at] gmail [dot] com 

sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/

The Factory Urban Lab - https://www.facebook.com/groups/thulab/ - 

Twitter: @TheFactoryUrban

Eventi