Share:

E’ “Punto di vista…” la foto vincitrice di Scatta per Iren con La Stampa

Location : 
Torino

 

La giuria di Iren e Torinosette - La Stampa ha scelto, tra le 10 immagini finaliste più votate dal pubblico, la foto di Fausto Lanzetti “Punto di vista…” quale vincitrice dell’iniziativa Scatta per Iren con la Stampa, che chiedeva di fotografare “Luci d’Artista”, la mostra d’arte a cielo aperto ideata nel 1998 dalla Città di Torino e realizzata da Iren e Teatro Regio.

L’immagine, che riproduce l’opera Piccoli spiriti blu di Rebecca Horn, installata in modo permanente sul Monte dei Cappuccini, è stata scelta per la sua prospettiva originale e l’equilibrio degli spazi, oltre che per l’utilizzo della luce che ha unito due elementi simbolo, il Toret e l’installazione luminosa.

La valutazione della giuria è coincisa anche con il voto popolare: l’immagine, infatti, è stata anche la più votata.

Per valorizzare la grande partecipazione da parte dei cittadini e dei lettori, l’iniziativa, che ha visto “postate” sul sito oltre 900 fotografie, che hanno raccolto oltre 13.800 voti complessivi, proseguirà ora con due mostre temporanee in cui si potranno ammirare le 25 fotografie finaliste, scelte ogni settimana, tra le più votate dal pubblico.

La prima mostra si aprirà domenica 11 gennaio presso il Museo de La Stampa in via Lugaro 21 (da lunedì a venerdì orario 10-20, festivi 15-20); la seconda lunedì 12 presso il Salone Clienti Iren di via Confienza 10 (da lunedì a venerdì orario 8,30 – 13.00, 14.00-18.00). Entrambe sono ad ingresso gratuito.

Mostre