Share:

CROSS Award | Aggiornamenti | Chiusura del bando: 30 aprile 2015‏

Location : 
Verbania

 

Mancano pochi giorni alla chiusura del bando CROSS award, il premio internazionale rivolto a opere prime nell’ambito della performance art e dei linguaggi della musica, che si inserisce in un progetto di formazione residenziale e volontariato culturale, risultato vincitore del bando di Fondazione Cariplo sul protagonismo culturale dei cittadini. Promotore capofila di questo progetto è LIS lab Performing Arts, diretta da Antonella Cirigliano, insieme a Teatro sull’Acqua di Arona (NO), mentre la curatela è affidata a Tommaso Sacchi.

Il bando, aperto lo scorso 9 marzo, ha già raccolto un alto numero di candidature, il 40% delle quali da paesi esteri sia europei (Spagna, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Austria, Lituania, Ungheria, Portogallo, Germania) che extracontinentali (Egitto, Syria, Stati Uniti, Argentina, Taiwan, Giappone).

La chiusura del bando é fissata per il 30 aprile
. I tre progetti finalisti saranno selezionati da un pool di esperti: Lea Vergine, Manuel Agnelli, Yuri Ancarani, Caterina Riva e Tommaso Sacchi; e saranno ospitati in residenza a Verbania all’interno del Festival Villaggio d’Artista dal 28 giugno al 4 luglio 2015 in tre splendide ville: Villa Giulia, Villa San Remigio e Villa Bauer.