Share:

Quattro workshop gratuiti di illustrazione per 80 talenti siciliani

Location : 
Sicilia
Illustramente – Festival dell’Illustrazione per l’infanzia, è la prima manifestazione del suo genere in Sicilia
Il festival "Illustramente – Festival dell’Illustrazione per l’infanzia", giunto quest’anno alla sua quarta edizione, intende animare il territorio per ciò che concerne l’illustrazione in generale e quella per l’infanzia in particolare, oltre a individuare le strategie più opportune per operare una positiva contaminazione con il mondo del design, della grafica, della pubblicità e dell’editoria, al fine di allargare gli orizzonti, in accordo con le attuali istanze di comunicazione.

Una delle finalità dell'organizzazione è rintracciare 80 giovani talenti offrendo loro quattro percorsi formativi che si articoleranno in un periodo compreso tra la fine del mese di settembre 2015 e la metà del mese di novembre 2015. http://www.illustramente.it/2015/illustramente-2015-workshop/


L’obiettivo principale è quello di individuare talenti sul territorio siciliano al fine di offrire un’opportunità di crescita professionale riguardante il settore dell’illustrazione (in generale e di quella per l’infanzia in particolare) e della letteratura per ragazzi.

La partecipazione è gratuita.

I workshop sono destinati a ottanta beneficiari (venti per corso) e saranno gratuiti. I partecipanti saranno selezionati tra gli aspiranti che avranno inviato la propria candidatura. La selezione avverrà sulla base della valutazione di un portfolio che produrrà l’insindacabile giudizio degli organizzatori di Illustramente 2015. Possono candidarsi per le selezioni giovani da 18 a 30 che risiedano nel territorio siciliano. Purché dispongano dei requisiti d’età e di residenza, tutti possono presentare la propria candidatura: studenti, illustratori e/o scrittori professionisti o non professionisti, semplici appassionati.

Workshop