Share:

Presentazione #AIUTAUNARTISTA_Stage Entertainment Events

Location : 
web
AIUTAUNARTISTA nasce da un’idea e dalla produzione di Stage Entertainment Events in collaborazione con TVN MEDIA GROUP (produttori del Grand Prix e editori di Pubblicità Italia, ADV e Today) e con MEDIA UP.


AIUTAUNARTISTA
è una piattaforma promozionale, non convenzionale, di lancio, per artisti visivi sconosciuti, quali pittori, scultori, illustratori, street artist, fotografi e videoartisti, ai quali si vuole offrire un’occasione per promuovere gratuitamente la propria arte. Il progetto ha lanciato un bando di raccolta, che terminerà il 9 settembre 2016, che può essere scaricato al seguente link www.teatronazionale.it/aua. Nella stessa pagina gli artisti interessati potranno aderire completando la scheda di iscrizione. Gli unici requisiti richiesti sono quelli relativi alle arti visive elencate nel bando, mentre non c’è nessuna esperienza/notorietà necessaria per partecipare, anzi è proprio a coloro che non sono conosciuti che è destinato, per farli uscire dall’ombra.

Alla chiusura del bando verrà convocato un comitato scientifico di esperti e professionisti che selezionerà, tra coloro che hanno aderito al bando da maggio a settembre, 10 artisti a cui, per un anno intero, verranno dedicati spazi promozionali gratuiti sulle testate di TVN e all’interno del Teatro Nazionale, dove è stato allestito il TOILET MUSEUM: i bagni del Teatro si trasformano in spazi espositivi inusuali per accogliere l’arte perché, come recita il progetto, ART IS EVERYWHERE!!

Il progetto si concluderà a settembre 2017 con la realizzazione di CON-Temporanea, la prima galleria d’arte collettiva e temporanea, ricavata dall’utilizzo di spazi commerciali inutilizzati all’interno del tessuto urbano milanese. Ogni artista avrà in questo modo la possibilità di realizzare la propria galleria personale.

In allegato il comunicato stampa ufficiale, con la descrizione dettagliata degli obiettivi di AIUTAUNARTISTA e delle modalità di svolgimento. Al seguente link https://youtu.be/8fiOQWNzxv4 è possibile visionare il clip di presentazione, che è stato lanciato in anteprima nella serata del Grand Prix.