Share:

MOVIN'UP SPETTACOLO - PERFORMING ARTS sessione unica 2018/2019: ecco i vincitori

Location : 
web

Sono online i nomi dei 24 vincitori del concorso Movin’Up Area Spettacolo – Performing Arts sessione unica 2018/2019 promosso da MiBAC - Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna per il sostegno alla mobilità dei giovani artisti italiani nel mondo.

Una Commissione di esperti nominata ad hoc ha vagliato le 64 candidature pervenute entro i termini di scadenza, rilevando una casistica variegata di proposte e progetti con qualità e professionalità eterogenee, ha decretato i beneficiari dei finanziamenti e attribuito i Premi dedicati. Sono state inoltre assegnate 2 Menzioni speciali come riconoscimento di merito.

La Commissione, che ha operato sulla base dei criteri costitutivi del Bando ed effettuato le scelte secondo le finalità fondanti del concorso, ha inteso premiare il livello qualitativo dei progetti tenendo in particolare considerazione il carattere sperimentale delle proposte come anche la qualificazione dell'ente ospitante. Una particolare attenzione è stata posta al carattere innovativo e originale, sostenendo in maniera prioritaria progetti chiaramente strutturati e con spiccata coerenza rispetto al reale percorso di crescita artistica dei candidati, privilegiando proposte e situazioni in cui vengono stabilite fattive relazioni con altri soggetti culturali e istituzionali.

Risultati completi, atti della giuria e abstract dei progetti selezionati sono disponibili nella pagina dell’iniziativa
http://www.giovaniartisti.it/iniziative/movinup-2018-19