Il bando del Ministero della Gioventù e ANCI sulla creatività giovanile

Associazione Nazionale dei Comuni Italiani
Scadenza: 
01/07/2011
Finanziare progetti inerenti la creatività giovanile.

E’ questa la finalità del Bando, rivolto ai Comuni, in forma singola o in partenariato con altri soggetti pubblici e/o privati, emanato il 5 maggio 2011 dall’ANCI, consultabile e scaricabile sul sito di ANCI cliccando qui.
Il Bando, insieme a quello dedicato ai servizi agli studenti universitari, sarà finanziato nell’ambito dell’annualità 2010 del Fondo per le politiche giovanili, in base all’Accordo annuale fra Ministro della Gioventù e ANCI che disciplina le modalità di programmazione e realizzazione dei progetti presentati dai Comuni.
In particolare il Bando per la creatività giovanile, rivolto ai Comuni con più di 50.000 abitanti e alle Unioni di Comuni, finanzierà progetti relativi a interventi in favore della formazione e ricerca; interventi a favore della produzione artistica; interventi per la mobilità; interventi di promozione.
 
Avviso pubblico a presentare progetti a supporto della "Creatività giovanile"
http://www.anci.it/index.cfm?layout=sezione&IdSez=812624
 
.....................................................
 
Info:
http://www.gioventu.gov.it/salastampa/comunicati/2011/11/10/anci-bandi.aspx
http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=810122&IdDett=29704

Il 13 luglio in Anci apertura delle buste su avviso 'Creatività giovanile' 

Il giorno 13 luglio alle ore 14,00 presso la sede dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, in via dei Prefetti 46, 00186 Roma, si terrà la seduta pubblica di cui all'art. 9.1 dell'Avviso pubblico a presentare progetti a supporto della "Creatività giovanile" nel corso della quale si procederà all’apertura dei plichi pervenuti per verificare la regolarità e la completezza delle domande presentate e della documentazione trasmessa.
Alla seduta potranno assistere i rappresentanti legali dei soggetti proponenti interessati ovvero un loro incaricato munito di apposita delega. 

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=810124&IdDett=30964

A seguito dell'attività svolta dalle Commissioni tecniche degli Avvisi "Creatività giovanile" e "Servizi in favore degli studenti universitari", vengono pubblicate le graduatorie dei Comuni e delle Unioni dei Comuni ammessi al finanziamento in quanto utilmente collocati in graduatoria.
Consulta il testo degli avvisi e gli elenchi delle domande di partecipazione ammesse e escluse alla fase di valutazione di merito: "Creatività giovanile" e "Servizi in favore degli studenti universitari".
http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=810124&IdDett=33019

 
LINEE DI INTERVENTO E PROGETTI