Tavola periodica - Foodraising creativo

Evento di foodraising by CTRLZAK in collaborazione con il Comune di Milano e patrocinato dal GAI Giovani Artisti Italiani.

TAVOLA PERIODICA è un progetto di CTRLZAK Studio, un evento creativo aperto a tutti e dove tutti possono contribuire per finanziare progetti creativi in ogni campo dell’arte attraverso una piattaforma comune basata sul cibo e la convivialità.

Il tema di questa edizione è il CIBO in tutte le sue forme e in tutti i suoi aspetti creativi. 

QUANDO: Domenica 20 Ottobre dalle 11:30
 
DOVE: Fabbrica del Vapore via Procaccini 4, Milano (presso La Cattedrale)
 
PARTECIPA: per partecipare come commensale iscriviti mandando una mail a: latavolaperiodica [at] gmail [dot] com, la quota di partecipazione va pagata in loco
.
 
Il brunch è aperto a tutti su offerta libera a partire da 20 euro (quota che da diritto al pranzo e al voto).
Sarai tu la giuria dei progetti...Tutti i partecipanti potranno votare il progetto creativo preferito tra quelli presentati dagli artisti e la proposta più meritevole si aggiudicherà la somma corrispondente al ricavato del brunch.
In questa particolare edizione il menù è curato da LEMADELEINE | lemadeleine.it

Per partecipare al brunch è necessario prenotarsi con una mail indicando nominativo e numero di persone a latavolaperiodica [at] gmail [dot] com
 
 
SEGUICI: www.latavolaperiodica.com

Info: katia [at] ctrlzak [dot] com | +39 3206003393

 


 

Un progetto di CTRLZAK Art & Design Studio. 

CONCEPT

TAVOLA PERIODICA è un progetto di CTRLZAK Studio, un evento di Foodraising creativo aperto a tutti e dove tutti possono contribuire per finanziare progetti creativi in ogni campo dell’arte attraverso una piattaforma comune basata sul cibo e la convivialità.

L’evento vuole incoraggiare la produzione culturale giovanile attraverso una piattaforma di comunicazione semplice e immediata. Agli artisti e creativi selezionati viene offerta la possibilità di esprimere la propria creatività e presentare un progetto a un pubblico con cui sarà possibile confrontarsi e dialogare. Tavola Periodica si propone come un evento a cadenza regolare in cui discipline e progetti diversi verranno chiamati a interagire in un luogo attraverso la chimica del cibo.

 

COME FUNZIONA

Gli appuntamenti di TAVOLA PERIODICA vengono fissati a cadenza regolare presso associazioni culturali e location prestigiose.

Le location e i partner vengono selezionati in base ad aree di interesse presenti nel territorio italiano. Per la parte relativa al pranzo vengono coinvolte cooperative alimentari o consorzi biologici a km 0 che offrono prodotti tipici e stagionali.

Il brunch è aperto a tutti, CREATIVI e COMMENSALI, su offerta libera a partire da 20 euro. I partecipanti potranno segnalare il progetto preferito tra i 6 presentati e, attraverso una votazione, indicare la proposta più meritevole che si aggiudicherà la somma corrispondente il guadagno del brunch. Per partecipare al brunch è necessario prenotarsi con una mail indicando nominativo e numero di persone a latavolaperiodica [at] gmail [dot] com

 

Il format di base di Tavola Periodica è stato inventato da Incubate (Institute for Community Understanding Between Art and the Everyday) di Chicago, e si chiama Sunday Soup. Il collettivo americano ha cominciato le Sunday Soup nel 2007 e da allora ve ne sono diverse nel mondo, compresi Messico, Ucraina e in Italia dove dal 2010 Tavola Periodica si è svolta in diverse locations tra Venezia, Torino, Milano e Siracusa con format specifici in relazione alle città e agli enti ospitanti.

 

 SEGUICI: www.latavolaperiodica.com

 

Katia Meneghini – projects coordinator                                                            

Tel. 320 6003393                                                                      
latavolaperiodica [at] gmail [dot] comkatia [at] ctrlzak [dot] com (katia [at] ctrlzak [dot] com)                                     

 

CTRLZAK Art & Design Studio agisce a livello internazionale nel campo dell’arte e del design. Lo studio fondato da Thanos Zakopoulos (Grecia) e Katia Meneghini (Italia), affiancato da un team multidisciplinare, si pone con una visione creativa non limitata ad un settore specifico, permettendo così di sviluppare progetti che spaziano dall’ideazione di oggetti ed interni fino ad installazioni d’arte ′site specific′. www.ctrlzak.com