Urge Design (Gian Piero Giovannini)

  VINCITORE PREMIO SPECIALE MOVIN’UP

Nell’ambito di OPEN DESIGN ITALIA
Venezia 22-23-24 novembre 2013

a cura di MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO – Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane – Direzione Generale Musei - Direzione Generale Spettacolo, insieme a GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani nell'ambito del progetto DE.MO. – sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani.

Il Premio Speciale Movin’Up in collaborazione con Open Design Italia, permetterà ad un giovane creativo scelto da una giuria di esperti tra quelli presenti all’interno della manifestazione 2013 di partecipare alla prossima edizione di DMY - International Design Festival di Berlino.

 

“Con il progetto Cactus, il set di caraffe in vetro che si basano sul principio dei vasi comunicanti, Gian Piero Giovannini di Urge Design coniuga tre parole chiave che costituiscono gli ingredienti indispensabili della migliore produzione artistica delle nuove generazioni: ricerca, creatività, innovazione. Una sintesi qui ben realizzata sia per la scelta del materiale, sia per la compiutezza delle forme leggere ed eleganti. Un risultato interessante che si identifica quale efficace interprete del design italiano di qualità, oggi così apprezzato e riconoscibile nel modo”

 


Biografia dell'artista

Immagini delle opere

Comunicato stampa

Scopri di più sul Premio Speciale Movin'Up

Scopri di più su Open Design Italia

Intervista con Gian Piero Giovannini