Gaia Pulliero

Arti Visive
Cinema
Grafica E Illustrazione
Gaia
Pulliero
Città
Albignasego
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Padova
Età
19
Profilo

I MIEI QUADRI ED IO:

Sono Gaia Pulliero, ho diciannove anni e sono di Padova. Sono una studentessa universitaria al secondo anno di DAMS - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo - e come passioni ho la pittura e il cinema. 

Il mio sogno nel cassetto? Vivere di arte!

Le forme spiraleggianti e i colori ipersaturi che caratterizzano i miei lavori sono nati dal desiderio di trasmettere una sensazione di avvolgimento e coinvolgimento che può subire variazioni sulla base delle esperienze pregresse di ogni osservatore.

GAIA E LA GIRANDOLA IMMAGINATIVA - Il mio nome d’arte:

La girandola è un oggetto luminoso e ricco di colori che, ruotando sul suo asse, crea verosimilmente un vortice: ho pensato quindi che non potesse esserci un oggetto migliore per simboleggiare le mie opere che, facendosi cullare dal vento delle sensazioni, tendono a dare vita ai miei pensieri. 

L'aggettivo immaginativa fa riferimento a tutto ciò che è diretto o tendente ad attribuire consistenza a immagini della fantasia e i miei quadri altro non sono che frammenti di ricordi, speranze e riflessioni materializzate nel tempo e nello spazio. 

Infine, ciascuno dei soggetti delle mie opere si caratterizza per un tratto fenotipico riconducibile alle persone che più hanno contribuito a plasmare la donna che sono io oggi: un vorticoso mare in tempesta che freme per trovare la sua isola!