Habitat_Scenari possibili

Progetto in residenza
Altro
Urban & Street Art
Logo Habitat

 

L’Associazione Culturale ILINX, in collaborazione con i Comuni di Carugate, Inzago, Vimodrone (MI) e con la partecipazione straordinaria del Comune di Varese (VA) nell’ambito di NATURE URBANE 2020 – Festival del Paesaggio, con il sostegno di IED Milano e il patrocinio di Regione Lombardia all’interno della sesta edizione di Habitat_Scenari Possibili,

indice il presente bando al fine di selezionare 3 progetti di arte contemporanea con un contributo di 1400,00 euro a progetto:

  • A.    n. 1 (uno) progetto da inaugurare sabato 19 settembre 2020 c/o Carugate (MI);
  • B.    n. 7 (sette) opere di street art da inaugurare sabato 10 ottobre 2020 c/o Inzago (MI);
  • C.    n. 1 (uno) progetto da inaugurare sabato 26 settembre 2020 c/o Varese.


Habitat_Scenari Possibili è una sperimentazione artistica e culturale che vuole, attraverso opere di valore dare visibilità ad artisti, creare un museo del contemporaneo a cielo aperto e, grazie a residenze artistiche, coinvolgere la cittadinanza per creare un diffuso e convinto senso di appartenenza delle persone ai luoghi in cui vivono ed avvicinarle all’arte contemporanea.



Tema del bando

Trasmissioni. Trasferimenti di sapere, di energia, di moti; attraverso un punto di vista tecnico, meccanico, culturale, sociale, educativo. La capacità di propagare e tradurre opportunità verso ciò che sta intorno a noi.
La situazione sociale e sanitaria attuale ci esorta a trasmettere la fiducia verso il prossimo. Un atto di positività e di speranza che le comunità locali possono accogliere.

Le opere proposte devono essere inedite.

I candidati devono presentare un progetto site specific da sviluppare in loco durante una residenza artistica di 5 giorni (7 giorni per l’intervento nel Comune di Varese); l’opera da presentare si intende essere il più possibile permanente nel tempo.



Bando, modulistica, immagini e informazioni dettagliate sono disponibili
sui seguenti siti:

Per ogni eventuale chiarimento, informazione contattare:
Coordinatore – Luigi Reolon
E-mail  scenaripossibili.sp@gmail.com
Associazione Culturale ILINX
Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM
Tel.  02 9321 7542/ 334 243 2376
organizzazione@ilinx.org