Ilaria Innocenti

Fotografia
Grafica E Illustrazione
Ilaria
Innocenti
Città
Firenze
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Firenze
Età
32
Profilo

Ciao! Mi chiamo Ilaria e sono una fotografa professionista di Firenze.

Amo fotografare tutto ciò che mi circonda, da sempre. Sin da piccola, in famiglia e con gli amici, ero quella con la macchina fotografica in mano, quella a cui tutti si affidavano perché i momenti più belli di feste e compleanni, concerti e vacanze non andassero perduti.

Poi, dopo anni di macchine usa-e-getta, gioie e delusioni, durante gli anni delle superiori ho iniziato a fare “sul serio” con la mia prima Reflex (la mitica Pentax K1000) e con il fantastico mondo dello sviluppo in camera oscura (che ancora porto nel cuore). Con il passare del tempo, inevitabilmente, mi sono avvicinata alla fotografia digitale e grazie ad anni di studio, pratica ed esperienze sul campo, sono arrivata a fare della Fotografia, la mia professione.

 

Cosa posso fare per voi?

Rubarvi l'anima è ovvio! Scherzi a parte, ho il potere di fermare il tempo e farvi vivere un'esperienza nuova e divertente catturandone il ricordo per sempre. Amo fotografare le persone: catturare sguardi e sorrisi spontanei, emozioni, lacrime e attimi di semplicità. Adoro catturare dettagli, quelle piccole cose che rendono unici i miei soggetti. La stessa passione la metto anche nel fotografare le vostre passioni, creazioni, prodotti e lo faccio scegliendo la luce migliore, osservando come questa delinea le loro forme; cercando di entrare nel loro mondo e fotografarli valorizzandoli nel miglior modo possibile.