Caselli Francesca

Danza

Caselli Francesca

Destinazione

Bruxelles - Belgium

Periodo
-
Tornata
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Workshop 60 days of improvisation con David Zambrano al Tictac Art Centre a Bruxelles. Successivo invito a prendere parte alla sua ultima creazione AGE, con altri 26 performers, andata in scena a Dicembre 2019. L'esperienza a Bruxelles è parte di un progetto di acquisizione di informazioni da condividere e praticare con i membri di ootherside collective con cui la danzatrice lavora e che ha permesso di presentare il nuovo progetto coreografico.

ENTE OSPITANTE

Il "TICTAC art center" è un centro d'arte alternativo a Bruxelles. È il nuovo luogo nel cuore dell'Europa dove arti diverse come la danza, la pittura, la creazione di costumi e altre arti visive si incontrano e coesistono sotto lo stesso tetto.

David Zambrano e Mat Voorter hanno deciso di aprire uno spazio emergente pieno di arte e ispirazione, il luogo dove incontrare altri artisti in diverse discipline da condividere e creare. Inoltre, sarà la scena principale dove Zambrano continuerà a condividere il suo lavoro pedagogico e artistico, e lo farà dal 2019 al 2028. Dopo più di 30 anni di viaggio per il mondo con le sue opere, Zambrano avrà come sede il centro d'arte TICTAC.

La trasmissione di metodi creativi per lo spettacolo e le arti visive sarà il punto focale. Per questo motivo, il TICTAC è composto da diverse aree attrezzate per ogni tipo di esigenza lungo tre diversi piani, tra cui un grande studio di danza di 300 metri quadrati, atelier, una galleria, più un cortile per stare all'aperto sotto la pioggia o il sole.

Il centro d'arte è offerto ad artisti con idee innovative e che sono disposti a condividerle in cornici di master class, workshop, corsi regolari, performance grezze e mostre d'arte visiva. Le attività del centro saranno un programma flessibile e regolare che permetterà agli artisti inaspettati che passeranno per la città di Bruxelles di poter partecipare con brevi preavvisi.

In questo modo, il centro d'arte TICTAC diventa un nuovo punto d'incontro per la comunità artistica, la casa che apre le braccia e accoglie artisti da tutto il mondo, un luogo d'ispirazione per condividere e continuare a crescere insieme.