Gallo Elda Maria

Danza

Gallo Elda Maria

Destinazione

Pesaro - Italy

Periodo
-
In partenza
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Programma di residenze e workshop in Austria e Croazia con l’obiettivo di creare due performance di danza contemporanea, una per bambini, e l’altra per un pubblico adulto. Il progetto, In questo momento di forte crisi, nasce dal desiderio di investigare sul tema della relazione uomo-natura oggi. La ricerca vuole attingere agli studi di Stefano Mansuco , e all’opera “Fragments of extinction” del musicista e ricercatore David Monacchi. Dopo il workshop a Vienna, l’artista proporrà la sua performance in Croazia per indagare similarità e differenze nella percezione dei problemi di collasso ecologico in differenti aree geografiche.

 

ENTI OSPITANTI

Dschungel Wien è una casa teatrale per bambini, adolescenti e giovani adulti nel cuore di Vienna, la cui responsabilità sociale e il cui compito èquello di realizzare un teatro in movimento per i tempi in movimento  . Un teatro che si occupa delle persone e dei problemi della nostra città, dei nostri tempi e degli attuali sviluppi sociali  . Dschungel Wien dovrebbe essere una piattaforma autentica e coraggiosa per le prospettive, le realtà e gli interessi di bambini e giovani e come portavoce atto. Un luogo in cui i giovani sono incoraggiati a riflettere sulla società in cui vivono, a esprimere desideri, paure e visioni, ma anche a provocare e progettare le proprie utopie.

La piattaforma collaborativa KLIKER ha come missione il trovare nuove modalità di produzione e presentazione delle arti performative contemporanee, in particolare della danza per il pubblico giovanile. Punto focale del progetto è il giovane pubblico, la sua posizione nella società e i temi importanti per il suo progresso e il suo futuro. La struttura della piattaforma permette a diverse organizzazioni artistiche, istituzioni, artisti, performer e autori di connettersi a livello nazionale e internazionale in modo da stimolare il pieno potenziale artistico e dare nuove opportunità nel campo della produzione performativa contemporanea. Ciascuno dei membri artistici dovrebbe essere in grado di offrire le proprie conoscenze acquisite nel proprio campo di attività, le proprie competenze, il proprio spazio o la propria esperienza agli altri membri del partenariato che hanno specifiche difficoltà locali o che hanno bisogno dell'aiuto di qualcuno con esperienza nella pianificazione o nell'esecuzione di attività.

Intervista

 

Jungle Vienna è una casa teatrale per bambini, adolescenti e giovani adulti nel cuore di Vienna, la cui responsabilità sociale e il cui compito èquello di realizzare un teatro in movimento per i tempi in movimento  . Un teatro che si occupa delle persone e dei problemi della nostra città, dei nostri tempi e degli attuali sviluppi sociali  . Jungle Vienna dovrebbe essere una piattaforma autentica e coraggiosa per le prospettive, le realtà e gli interessi di bambini e giovani e come portavoce atto. Un luogo in cui i giovani sono incoraggiati a riflettere sulla società in cui vivono, a esprimere desideri, paure e visioni, ma anche a provocare e progettare le proprie utopie.