Ilaria Bochicchio

Arti Visive
Cinema
Danza
Musica Classica E Contemporanea
Musica Elettronica
Teatro
Ilaria
Bochicchio
Città
Milano
Nome del gruppo
Ilaz+company
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Milano
Età
32
Profilo

Mi chiamo Ilaria Bochicchio, (Ilaz) sono nata nel 1988 e sono originaria della Basilicata. Sono un’artista multimediale. Vivo e lavoro tra Milano e New York. 

Nella mia ricerca affronto temi ispirati alla religione, alla letteratura e alle narrazioni personali. Mi interesso del concetto di identità, corpo, archetipi e miti del passato interpretati in chiave contemporanea.

Durante il mio percorso artistico, iniziato nel 2011, ho scelto di lavorare con danzatori, coreografi, attori e musicisti per la realizzazione di live performance. Dal 2019 è iniziato il sodalizio artistico con il dj producer di musica elettronica Matteo Pepe, in arte Uabos. Insieme abbiamo creato diverse performance e installazioni a Milano e New York. Dal 2020 insieme ai i registi Giovanni Busnach e Federico De Manachino sto lavorando alla creazione di diversi progetti di video performance. Nel 2021 per la progettazione di installazioni di grandi dimensioni ho iniziato un percorso progettuale con lo studio di architettura Open Fabric di Milano.