News

Image
risultatimovin

Pubblicati i risultati dei lavori della Commissione di selezione per la XXVI edizione del concorso Movin’Up Area Spettacolo – Performing Arts

Pubblicati i risultati dei lavori della Commissione di selezione per la XXVI edizione del concorso Movin’Up Area Spettacolo – Performing Arts sessione unica 2024/2025 promosso da MINISTERO DELLA CULTURA - Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con la Regione Puglia per il tramite di Puglia Culture e con GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna a sostegno della mobilità artistica e dell'internazionalizzazione delle carriere emergenti nei settori: musica, teatro, danza, circo contemporaneo.
Dopo aver coinvolto oltre 800 organizzazioni culturali in tutta Italia e aver restituito una delle prime fotografie organiche dell’impatto ambientale delle industrie culturali e creative, la ricerca 4C – deCarbonizzazione in Campo Culturale e Creativo entra nella sua seconda fase.
A novembre prende avvio la settima edizione di MAC Studi d’Artista, l’iniziativa di Progetto Giovani che mette a disposizione degli studi d’artista condivisi all’interno di uno spazio situato in piazza De Gasperi, 13 a Padova, per un periodo di 3 o 6 mesi.
Il 25 ottobre nell’ambito di unPODiDigitale verrà presentato il podcast Movin'Up | Emergere con il team redazionale, gli autori e i creativi digitali che hanno curato le tre stagioni della serie.
Taste of change: Creative approaches to sustainable food systems that honor the living world.
Dall'11 al 29 agosto 2025 compresi la Segreteria Nazionale GAI osserva una pausa estiva.
Il presente questionario è parte di un progetto di ricerca inerente alla rilevazione dei fattori vincenti nelle strategie di forestazione urbana e peri-urbana sul territorio nazionale. La ricerca si focalizza sulla multidimensionalità valoriale che caratterizza il rapporto tra società, ecosistemi e biodiversità. Il questionario mira a individuare benefici e valori connessi all'interazione tra i rispondenti e i luoghi da questi vissuti.
Dal 30 maggio al 30 giugno 2025, Nova Gorica, Vipava e Gorizia ospitano la 20ª edizione di Mediterranea, un evento di riferimento che riunisce giovani artisti emergenti provenienti da tutta Europa e dal Mediterraneo. Questa edizione speciale, dal titolo Our Collective Limits..., invita il pubblico a riflettere sui confini visibili e invisibili che modellano le nostre società, identità e visioni future.
Bologna, 23 maggio 2025. Conad Jazz Contest, concorso per giovani musicisti jazz promosso da Conad e Fondazione Umbria Jazz che permette ai 10 finalisti di esibirsi live sul palco di Umbria Jazz, estende il termine delle iscrizioni fino a domenica 8 giugno 2025.
​​​​​​​In considerazione dell'alto numero di richieste di informazioni pervenute, anche negli ultimi giorni utili, e dei numerosi accessi alla piattaforma web, gli enti promotori il Concorso Movin’Up Spettacolo-Performing Arts 2024/2025 rendono noto che: al fine di agevolare il completamento delle domande da parte di artiste e artisti, e la piena attuazione del programma di sostegno alla mobilità internazionale, il termine ultimo di compilazione e trasmissione delle candidature è stato prorogato a venerdì 18 aprile 2025 alle ore 12.00 (ora italiana).
IL PREMIO CULTURA + IMPRESA svela i 21 progetti in short list della XII EDIZIONE.