Camilla Maria Santini

Arti Visive
Fotografia
Arte Pubblica
Video & Sound Art
Camilla Maria
Santini
Città
Seravezza
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Lucca
Età
33
Profilo

Da qualche anno porto avanti la mia ricerca artistica soprattutto con il mezzo fotografico analogico, mentre il digitale lo uso per lo più per moving images e video. Ho realizzato la mia prima mostra ad agosto 2018 presso la Galleria Ponzetta a Pietrasanta (LU) - "E poi il resto viene sempre da sé"-. I temi centrali del mio lavoro sono il tempo e lo spazio, e, partendo dal personale rapporto che il mio corpo ha con essi mi allargo ad un'esperienza universale. Spesso lavoro quindi con tempi lunghi di esposizione, o con la doppia impressione della pellicola, oppure con video a camera fissa ripetuti in loop; sovente è presente il mio corpo nelle immagini.

Parallelamente porto avanti il lavoro fotografico per gli altri: per artisti, sia come collaboratrice per realizzare opere, sia come fotografa per cataloghi, libri, etc; per aziende scattando campagne pubblicitarie e/o cataloghi.

Fin da piccola sono stata interessata a varie forme d'arte (disegno, fotografia, recitazione e musica) che ho praticato negli anni della formazione parallelamente ai miei studi scolastici (liceo scientifico), non ho frequentato l'università dato che sono andata "a bottega" da un fotografo di moda per apprendere il mestiere sul campo.