City of the future

S+T+ARTS Open Call for artists
Altro
Arte Pubblica
Computer & Digital Art
Urban & Street Art
stars

 

Nesta Italiacon il supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo  e della Commissione Europea, lancia “City of the future” una Open Call parte dell’iniziativa S+T+ARTS

Il bando si rivolge ad Artisti, Collettivi, Creativi italiani e europei per la presentazione di concept artistici basati su tecnologie emergenti (es. AI, Big Data, Blockchain, 5g, IoT),  che ne prevedano una fruibilità collettiva  in ambiente  urbano e/o in ambito sociale (ad esempio finalizzati a trovare soluzioni post COVID in campo medtech o per la transizione energetica/sostenibilità ambientale). 

 
Aziende e centri di ricerca di Torino e del Piemonte lanceranno delle challenge a cui singoli artisti e collettivi potranno rispondere con la proposta di un concept per la produzione di un progetto artistico. Una giuria indipendente selezionerà 3 vincitori, che saranno premiati con 17,000 euro ciascuno e potranno lavorare al progetto durante una residenza di 3 mesi (Febbraio - Maggio 2021), in collaborazione con curatori, producer e spazi culturali di Torino.

Informazioni e regolamento completo sul sito di Nesta Italia - 
https://www.nestaitalia.org/progetti/city-of-the-future/

La call è aperta fino al 30 Novembre 2020.