Concorso Fotografico: Una transazione sostenibile

Fotografia
Fotografia
Concorso

Transizione è la parola sempre più protagonista delle strategie pubbliche e private. Alla transizione ecologica il Governo ha dedicato un ministero, alla transizione è destinato oltre un terzo dei fondi europei per il Pnrr-Piano nazionale di ripresa e resilienza guardando all’obiettivo della neutralità climatica al 2050.

Ma perché il percorso tracciato abbia successo l’attuazione deve essere sostenibile anche dal punto di vista economico e sociale e dell’impatto sul paesaggio. Una sfida per tutti a cui abbiamo deciso di dedicare la quinta edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia.

Le fotografie che parteciperanno alla competizione 2021 dovranno infatti raffigurare esempi di transizione sostenibili. Territori che mutano per ospitare i tanti impianti rinnovabili necessari a raggiungere i target previsti, stabilimenti industriali che si convertono e si innovano, nuove forme di mobilità e trasporti che si fanno strada, città che cambiano e si riqualificano.

All’occhio attento del fotografo, professionista e appassionato, il compito di trovare e fissare in uno scatto l’immagine di una transizione ecologica e sostenibile a tutto tondo.

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non. Ogni partecipante dovrà inviare un massimo di due fotografie insieme a una didascalia di 170 caratteri e alla scheda di iscrizione debitamente compilata, pena la squalifica, all’indirizzo photocontest@concorsoqe.com entro le 24:00 del 16 gennaio 2022. La partecipazione sarà convalidata da una e-mail di avvenuta ricezione del materiale.

Si precisa che le foto non devono mai essere state premiate in altri concorsi.

Scarica la brochure qui sotto o visita il sito, clicca qui.