ECCO ECHO AWARD

Concorso Artistico
Arti Visive
Computer & Digital Art
Grafica E Illustrazione
logo

 

La Classical Roman Arts Foundation è lieta di annunciare la prima edizione del premio Ecco Echo, il quale mira ad echeggiare e celebrare l’arte della Roma antica. L’obbiettivo è il riconoscimento di artisti o ricercatori contemporanei che, nel loro lavoro, sono ispirati o riflettono le tecniche, gli stili e le influenze dell’arte classica romana che ci meraviglia tutt’oggi.

Il premio consiste nell’acquisizione dell’opera vincente e dei relativi diritti d’uso per un totale di 1,000 euro [mille euro]. L’artista vincente sarà colui che rappresenterà, reinterpreterà, o celebrerà al meglio un’opera, un gruppo d’opere o un artista relativo al periodo della Roma antica al quale l’opera presentata dovrà dunque riferirsi o essere ispirata.

Le categorie prese in considerazione sono due: (a) opere fisiche come quadri, sculture o costrutti, e (b) opere digitali presentate tramite USB, programmi o altre vie elettroniche.

Per partecipare, i candidati dovranno riempire il modulo di partecipazione online e mandarlo anche via email aggiungendo il materiale richiesto. Le candidature saranno accettate fino al 3 Maggio 2021, mentre il premio verrà consegnato il 30 Maggiio 2021. 

Per maggiori informazioni per partecipare, scarica il bando qui sotto