Energia per ripartire

Concorso fotografico
Arti Visive
Fotografia
banner

torna il concorso fotografico di QE

In uno scatto l’energia di chi si è rimesso in moto e quella di chi non si è mai fermato

Il clima straordinario di questi mesi di emergenza legata al Covid-19 è il tema al centro della quarta edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia. La preoccupazione davanti ai numeri della pandemia resta alta ma è tanta la voglia di ripartire anche in questa nuova normalità.


“Energia per ripartire” è infatti il titolo della competizione 2020: le fotografie che parteciperanno dovranno raffigurare un Paese che torna operativo con prudenza ed energia. Perché per rimettersi in moto serve energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato della forza che occorre per ricostruire e rilanciare.


La competizione è aperta inoltre alle foto scattate durante il lockdown che immortalano i lavoratori dei settori essenziali, come quello energetico, che non si sono mai fermati neanche durante i giorni più duri dell’emergenza.

Il concorso di Quotidiano Energia, promosso dall’editore Gruppo Italia Energia, si rivolge a fotografi professionisti e appassionati e gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti e selezionati in base alla qualità tecnica e artistica, all’originalità e all’aderenza al tema.


Per inviare le foto c’è tempo fino al 10 novembre. La partecipazione è gratuita e il premio in palio è un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicati i propri scatti, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità.


Gold sponsor dell’edizione 2020 sono Enel, Esso Italiana e Hera. Il concorso si svolge in  collaborazione con Acea Energia.
 


Informazioni e regolamento sono disponibili all’indirizzo: http://www.gruppoitaliaenergia.it/concorso-fotografico-quotidiano-energia-2020
/
 

Contatti:
photocontest2020@concorsoqe.com