Le baie dell'arte

Arte Pubblica

STENA RECYCLING DEDICA I SUOI SPAZI ALLA CREATIVITÀ DI STREET ARTIST, PROFESSIONISTI ED EMERGENTI.

le baie

Con il concorso “LE BAIE DELL’ARTE” STENA RECYCLING, filiale italiana della multinazionale svedese, protagonista del sistema industriale delle economie circolari, dedica le “baie” destinate allo stoccaggio dei rifiuti alla creatività di artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti di qualsiasi nazionalità residenti o domiciliati in Italia.

Come ci dice Giuseppe Piardi “Pablo Picasso sosteneva che il principale nemico della creatività è il buonsenso. Il Gruppo Stena ha creduto fermamente in un progetto che fino a qualche tempo fa sembrava irrealizzabile e la nostra creatività è stata premiata costruendo il primo impianto in Italia per il recupero della plastica dai Raee. Allo stesso modo vogliamo dare voce a giovani artisti e ad una nuova forma d’arte moderna come la Street Art, consegnandogli i muri delle nostre baie come fossero tele bianche a cui dar vita”.

Agli street artist chiamati a presentare una loro opera si chiede di interpretare il tema “Natura ed Ecologia”. Le opere avranno infatti lo scopo di integrare, ottimizzare e mitigare l’impatto visivo dei muri delle baie di stoccaggio poste all’esterno dell’impianto STENA RECYCLING di Angiari (VR)

Un po’ di informazioni:

A CHI SI RIVOLGE

Il concorso è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto la maggiore età. La partecipazione è gratuita.

DEADLINEbaie

La data di scadenza per la presentazione dell’iscrizione è fissata per il 31/01/2023. Per scadenza si intende l’invio dell’adesione e delle proposte di lavoro, sulla base del tema del concorso, qui

I nomi dei 4 artisti vincenti, votati dalla giuria composta da rappresentati di Stena Recycling, saranno comunicati entro il 10/03/2023. I vincitori avranno 6 mesi di tempo per completare i lavori.

PREMIO

Le migliori quattro proposte selezionate dalla giuria saranno premiate ciascuna con un premio in denaro pari a €2.500,00.