On the Move's News

Arte Pubblica
Arti Visive
Danza
Image
onthemove

Unisciti a noi per esplorare gli impatti positivi e negativi della mobilità culturale internazionale sulla salute mentale e sul benessere di artisti e professionisti della cultura. Con Heather O'Donnell - direttrice (TGR - The Green Room), Krystel Khoury (PhD) - coordinatrice culturale e artistica, Joris Janssens (Ph.D.) - esperto di cultura e sviluppo regionale (IDEA Consult) e moderato dal direttore operativo di OTM, Yohann Floch.

Questa pubblicazione fa seguito a un webinar sulla mobilità tra Regno Unito e UE organizzato da On the Move insieme a Wales Arts International e Arts Infopoint UK per discutere delle relazioni culturali tra gli Stati membri dell'UE e il Regno Unito, con particolare attenzione alle arti visive. In questa pubblicazione troverete i principali risultati della conversazione, l'analisi delle richieste di opportunità di mobilità culturale (per tutti i settori) e le raccomandazioni per gli operatori culturali e i decisori politici.

 Abbiamo un nuovo membro in Austria, Art-Mobility-Austria. Art-Mobility (Work SMart Netzwerk für Kunst und Kultur) è pensato per gli artisti, i creativi e molti altri che vivono e lavorano in Austria e all'estero e che hanno bisogno di informazioni su vari temi e questioni (mobilità in uscita) e per chi arriva in Austria dall'estero e vuole lavorare e/o vivere nel Paese (mobilità in entrata).

Bandi e opportunità

Finanziamenti di progetti

L'EU-Japan Fest invita artisti e professionisti della cultura a stabilire e/o sviluppare cooperazioni con colleghi giapponesi, nell'ambito dell'iniziativa Capitale europea della cultura.

Scadenza: in corso

 Zodiak è alla ricerca di proposte che incorporino un rapporto essenziale con la danza e la performance corporea, nonché un'idea di come formare un rapporto con il pubblico.

Scadenza: 4 ottobre 2023

I partenariati di finanziamento devono includere, come minimo, un'organizzazione dell'Ucraina e una
di un altro Paese che partecipa al programma Europa Creativa

Scadenza: 7 novembre 2023

La prospettiva di questo fondo regionale di assistenza alla mobilità è anche quella di sostenere la strutturazione di un sistema che aiuti lo sviluppo delle iniziative degli attori culturali. Paesi e territori interessati: Comores, Madagascar, Mauritius, Mozambico, Seychelles e La Réunion (quest'ultima per la destinazione delle mobilità). Il fondo è coordinato dalla Commissione dell'Oceano Indiano con il sostegno dell'Agence française de développement. On the Move è stata incaricata di elaborare una serie di raccomandazioni per contribuire alla definizione di questo schema di finanziamento e ne seguirà l'attuazione attraverso valutazioni periodiche.

Scadenza: 15 novembre 2023

Per maggiori informazioni e altre opportunità clicca qui.