Pianezza En Plein Art

concorso artistico
Arti Visive
en plein

Il Comune di Pianezza lancia un nuovo concorso artistico finalizzato a promuovere e valorizzare i giovani artisti del territorio, in un’esposizione notturna presso il centro storico di Pianezza. L’obiettivo del concorso è quello di organizzare un’esposizione a cielo aperto nella serata di sabato 11 settembre presso il centro storico del paese e, tramite l’ausilio di una giuria, decretare l’artista vincitore.

“Come Amministrazione Comunale, abbiamo scelto di dare vita a Pianezza En Plein Art al fine di celebrare l’arte e, in particolare, di dare visibilità ai tanti giovani artisti presenti sul territorio non solo pianezzese ma dell’intera Area Metropolitana” spiegano l’assessore alle politiche giovanili Silvia Modica e l’assessore alla cultura Riccardo Gentile.

Gli artisti partecipanti potranno visionare il regolamento del concorso sul sito del Comune di Pianezza e iscriversi inviando email con dati e materiale richiesto entro il 22 agosto. Una giuria appositamente preposta per l’occasione effettuerà una preselezione per individuare gli artisti finalisti che avranno la possibilità di partecipare all’esposizione notturna del 11 settembre, che avrà inizio alle ore 17 e terminerà, a seguito della premiazione, alle ore 22. In tale sede, verrà invece decretato il vincitore unico del concorso, a cui andrà un premio in denaro e la possibilità di esporre le proprie opere in un’esposizione presso Villa Casalegno in data da destinarsi.

“Il nostro intento tramite Pianezza En Plein Art è di valorizzare Pianezza come centro culturale ed artistico a livello territoriale” sottolinea il sindaco Antonio Castello, “e proprio per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare come fulcro della manifestazione il nuovo polo culturale della città: la bellissima Villa Casalegno, recentemente inaugurata come sede del museo civico cittadino.”

Per informazione e per partecipare, gli artisti possono consultare il sito www.comune.pianezza.to.it o scrivere a pianezza.enpleinart@gmail.com.