Residenza d'artista AR.VI.MA. 2022

Arti Visive

Ar.Vi.Ma., Civica Scuola d'Arte di Pavia, in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Pavia e con il Collegio Fratelli Cairoli di Pavia, bandisce il concorso per l'ottava edizione della "Residenza d'Artista", che intende offrire a un giovane artista, italiano o straniero, la possibilità di soggiornare e lavorare a Pavia per le prime tre settimane del mese di settembre 2022.

In questa ottava edizione, la Residenza farà riferimento ai medesimi temi conduttori che animano la programmazione dei corsi tenuti dalla scuola nell'anno corrente: "Spazio, Tempo, Movimento: come rappresentarli?".

Il concorso si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 25 anni di età e non abbiano studi accademici in corso. I candidati extraeuropei dovranno essere in possesso di un valido titolo di soggiorno o provvedere anticipatamente e in modo autonomo a regolarizzare la loro permanenza in Italia per il periodo di soggiorno legato al presente bando.

I concorrenti dovranno inviare entro le ore 24:00 del 15 maggio 2022, tramite mail con oggetto "CANDIDATURA RESIDENZA D'ARTISTA AR.VI.MA. 2022" a info@arvima.it la seguente documentazione:

  • scheda di candidatura scaricabile qui
  • scansione di un documento d'identità valido
  • curriculum vitae in formato PDF
  • testo di presentazione del proprio lavoro in formato PDF, max 2000 battute
  • portfolio (immagini in formato jpeg, 150 dpi)
  • descrizione del progetto da portare a termine durante la Residenza in formato PDF

In allegato il bando completo, in italiano e in inglese.