DANIELA ERRICO

Fotografia
DANIELA
ERRICO
Città
BRINDISI
Nazione di nascita
ITALIA
Provincia
Brindisi
Età
43
Profilo

Da sempre appassionata di fotografia, inizia i suoi approcci da autodidatta nel 2004. Segue diverse manifestazioni musicali, eseguendo servizi fotografici pubblicati da siti web e testate giornalistiche.

Nel 2008 frequenta il corso di fotogiornalismo curato da Pier Paolo Cito (AP), che le consente non solo di conoscere un ramo della fotografia di cui fino ad allora non si era interessata, ma anche e soprattutto di conoscere quelle persone con cui successivamente fonderà Cantierimmagine, prima associazione fotografica nella città di Brindisi. Realizza diverse mostre personali in Puglia, in particolare fra Brindisi e Lecce, e prende parte ad altre numerose esposizioni collettive nel territorio e pubblicazioni tra cui “Benedetto XVI, fotocronaca di un evento” (Hobos edizioni, 2008) e “Brindisi Portfolio” (Cantierimmagine, 2009). Nel Maggio 2010 partecipa all’esposizione presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana, tra i fotografi di Cantierimmagine con la mostra “Brindisi Portfolio” nell’ambito della manifestazione “Due popoli, un mare, un‘amicizia”,  promossa dall‘Ambasciata d‘Italia a Tirana dall’ 1 al 9 maggio 2010.

Nel 2012 riceve la menzione speciale per il progetto "Esseri Riflessi" nel concorso Image(in)Action dell’associazione Damage Good.

Attualmente lavora a contatto con band musicali del territorio seguendo festival e tour di concerti, e realizzando book fotografici per band.