Elisa mazza
Arti Visive
Altro
Elisa
mazza
Città
Carrara
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Massa-Carrara
Età
76
Profilo
Dopo il successo della prima esposizione, Elisa Mazza torna all'AlmaRosa con una decina di recenti lavori di medie e grandi dimensioni. Ispirata dalla natura e i suoi elementi primordiali, l'artista propone la continuazione del suo percorso artistico che si manifesta in una sovrapposizione di strati di carta sui quali stende intensi cromatismi, trasmettendo con il vigore delle sue pennellate le emozioni che essa ha vissuto.
Da http://www.intoscana.it/
ALMAROSA ART MUSIC & BAR, Forte dei Marmi (Lu/Italia) dal 15/04/2007 al 15/05/2007: In mostra una decina di lavori recenti in cui si evidenzia la ricerca attuale, dove attraverso la sovrapposizione di piu' strati di carta sui quali stende pennellate intense di colore, l'artista ottiene la profondità e tridimensionalità delle sue opere, che animate da una potente carica di senso dinamico hanno il potere di dare la percezione di una circolazione illimitata di energia. (Valentina Redditi)
Da http://www.artfaq.it
Lavori recenti in cui si evidenzia l'attuale ricerca dell'artista dove, attraverso la sovrapposizione di vari strati di carta sui quali stende intense pennellate di colore, la pittrice ottiene la profondità e tridimensionalità delle sue opere animate da potente carica di senso dinamico. La sua è una pittura fortemente materica.
http://www.reteculturalevirginia.net/ita/jsp/calendario.jsp?ID_N=548
Una pittura fortemente materica, in una sintesi intensa e prorompente di pittura e scultura che ruota intorno alla natura ed ai suoi elementi. Il tema del mare è ricorrente nel lavoro dell'artista che ha realizzato quadri di medie e grandi dimensioni, ispirate appunto all'elemento primordiale, dove emerge la ricerca di trasmettere le emozioni che lei stessa prova di fronte alla natura.
http://www.artlini.net/otto.htm
Uno spazio espositivo d’eccellenza, che da sempre ospita capolavori e pezzi d’arte, espone dal 7 all’11 aprile 2007 la mostra personale dell’artista Elisa Mazza.
Si tratta del ristorante Rosadimare del Villaggio La Francesca di Bonassola (Sp) che in questa occasione diventa un pot-pourri di lavori su tavola, in acrilico, a tecnica mista e con applicazione di materiali vari. I segni-oggetto creati da Elisa Mazza, artista e curatrice di rubriche d’arte oltre che guida della creatività e dei ristoranti del sito Supereva, sono animati dal senso dinamico e trasmettono la percezione di un’energia in circolo. Si tratta di una pittura fortemente materica, dove pittura e scultura si fondono e ruotano intorno alla rappresentazione della natura e dei suoi elementi. E la location del ristorante Rosadimare, con la sua terrazza a picco sul golfo delle Cinque Terre, si sposa alla perfezione con le opere, in cui il mare è un tema ricorrente. Elisa Mazza nella sua ricerca ha realizzato quadri ispirati a questa distesa d’acqua vista come elemento primordiale, nell’intento di trasmettere le emozioni che lei stessa prova di fronte alla forza della natura.
Da http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=38632