Giovanna Buccolo

Arte Pubblica
Arti Visive
Fotografia
Giovanna
Buccolo
Città
Torino
Nazione di nascita
17/04/1988
Provincia
Torino
Età
32
Profilo

Giovanna Buccolo classe' 88, nasce e vive a Torino.

Si affaccia nel mondo dell'arte fin da piccola manifestando passione per la danza, forma d'arte e movimento espressivo e di comunicazione; per la musica e per la pittura senza mai smettere di coltivare la sua creatività. La sua passione per l'arte è frutto di un percorso di crescita anche personale, un modo per uscire fuori dagli schemi e dalle convenzioni che molto spesso la società e il modo di vivere impongono. Trae ispirazione da tutto ciò che la circonda. E' dalla sua percezione della realtà che scaturiscono molti spunti che poi sviluppa a volte, modificandoli in corso d'opera.

Buccolo ricerca gli archetipi che la guidano trasformandoli in immagini; un viaggio nell'introspezione psicologica, con una pittura impulsiva ed istintiva. I colori fanno da base alle figure, alle emozioni che si trasformano in qualcosa di concreto ma non decifrabile. L'arte diventa creatività aperta all'inconscio e chiusura alla ragione. 

Obiettivo delle sue opere è provocare e stimolare la mente e rendere manifesto il mondo interiore. Uno stile concettuale che permette di andare oltre le apparenze, cercando di trasmettere all’osservatore un linguaggio silenzioso ma carico di profondità e riflessione. Il gesto dipende solo dai voleri della psiche e l'immaginario vola in tutte le direzioni come energia.