Luis Alberto Cutrone

Arti Visive
Arte Pubblica
Grafica E Illustrazione
Fotografia
Design
Computer & Digital Art
Scrittura
Video & Sound Art
Luis Alberto
Cutrone
Città
Roma
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Roma
Età
38
Profilo

Luis Alberto Cutrone è nato in Colombia e ad otto anni si trasferisce in Italia a Campobasso.

Qui frequenta il Liceo Artistico L. Manzù, appassionandosi sempre più al mondo dell'arte.

Successivamente fa un viaggio studio di due mesi, tramite il progetto Leonardo, in uno studio di grafica a Malaga, in Spagna, la città nativa di Pablo Picasso, dove ha modo di vedere i suoi primi disegni e quadri.

Tornato in Italia si iscrive alla facoltà di Disegno Industriale, presso la Sapienza di Roma, convinto di colmare quelle mancate conoscenze informatiche che aveva. Si laurea in grafica e comunicazione multimediale nel 2007, laurea di primo livello.

Successivamente si iscrive al corso di laurea specialistica sempre in Disegno Industriale, indirizzo Product design sempre alla Sapienza di Roma con  tante aspettative.

Dopo aver trascorso un anno ad Ascoli Piceno e sei mesi presso l’Ecole de design di Nantes, Francia, grazie al progetto Erasmus, rientra in Italia a Roma e il 2010 ottiene la laurea magistrale con una tesi di ricerca e un progetto di arredo.

Successivamente lavora come grafico pubblicitario per due anni.

Dopo queste esperienze decide di dedicarsi esclusivamente alla ricerca artistica.

 

Attualmente a Roma, continua il suo studio all'Accademia di Belle Arti e contemporaneamente lavora presso lo StudioSotterraneo con altri sei artisti.