MIRKO Frignani

Arti Visive
Fotografia
MIRKO
Frignani
Città
Montecchio Emilia
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Reggio nell'Emilia
Età
35
Profilo

 

Creare un'immagine è raccontare una storia, esprimere un concetto, trasmettere un pensiero. La fotografia è uno strumento da condividere e che può intrecciarsi con altri strumenti per dar vita a qualcosa di nuovo, unico in cui il messaggio si racconta emozionando ogni senso. La fotografia è arte e non deve limitarsi anzi deve evadere, fuggire e riscoprirsi. 

Credo nelle emozioni, nei sentimenti e nella noia. Credo nella semplicità e nei piccoli gesti. Ogni progetto parte sempre da una riflessione personale; è impossibile scindere il progetto da chi lo costruisce quindi ogni progetto è un esporsi, un raccontarsi. 

Il rapporto con mio padre ha condizionato il mio modo di comunicare: un linguaggio fatto di gesti, di tantissime parole non dette ma solo pensate, rimuginate, accennate e poi fatte scivolare in una carezza, in un abbraccio e questa per me è la fotografia, l'arte. Centinaia di migliaia di parole che formano pensieri, dialoghi e riflessioni sintetizzate in un'immagine. Un piccolo gesto che custodisce un mondo infinito.