Bossi Marco

Musica

Bossi Marco

Destinazione

Alimos - Greece

Periodo
-
Tornato
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Percorso di perfezionamento artistico post lauream. Conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Direzione d'Orchestra, l’artista ha intrapreso un periodo di perfezionamento per approfondire la conoscenza dei repertori lirico/sinfonici mediante la partecipazione a masterclass internazionali. Importanti occasioni per lavorare con direttori affermati ed orchestre sinfoniche professionali, le masterclass sono un luogo di scambio delle esperienze con i colleghi provenienti da tutto il mondo, e facilitano l'accesso ai prestigiosi concorsi necessari allo sviluppo della carriera artistica.

ENTI OSPITANTI

La Philharmonia di Atene è un'orchestra sinfonica professionale di alto livello, fondata nel novembre 2016. Ciò che la distingue dalle altre orchestre di Atene è il fatto che dà priorità all'esecuzione di opere di origine greca e di compositori greci. Queste opere vengono portate alla luce e la musica viene restaurata da gruppi di ricerca all'interno dei dipartimenti di musica delle università greche.

L' "European Music Academy" si concentra sulla collaborazione con cantanti e direttori d'orchestra che sono studenti avanzati e con coloro che hanno già iniziato una carriera professionale. I partecipanti lavoreranno con la "North Czech Philharmonic Teplice" sotto la guida di artisti di fama internazionale con esperienza professionale in importanti teatri lirici come il Metropolitan Opera, il Teatro Nazionale di Praga, la Deutsche Oper Berlin, la Grand Opéra de Paris, l'Opera di San Francisco, il Covent Garden, l'Opera di Stato di Vienna e i Festival di Bayreuth e Salisburgo.

La "Belgrade Philharmonic Orchestra" è un'orchestra in Serbia, regolarmente considerata come una delle più raffinate nel Paese. La sua sede principale è a Belgrado. Fondata nel 1923 dal primo direttore e capo direttore Stevan Hristić, uno dei più importanti compositori e direttori serbi.