CASA MAQROLL / LONGOBARDI ELEONORA, SCARPITTA ALDO, MARIA VITTORIA ROSSI

Altro
Musica
Teatro

CASA MAQROLL / LONGOBARDI ELEONORA, SCARPITTA ALDO, MARIA VITTORIA ROSSI

Destinazione

Madrid - Spain

Periodo
-
Tornati
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Toccami è uno spettacolo multidisciplinare interattivo a pianta circolare, che coinvolge diverse arti performative (teatro, musica, pupazzi) al fine di creare un’esperienza immersiva e ludica volta all’esplorazione del tema del piacere sessuale in relazione alla scoperta di sé. La Compagnia Casa Maqroll, grazie a "Progetto Cantiere", ha l'occasione di indagare ulteriormente le possibilità performative dello spettacolo in due residenze (Gorizia e Madrid), in vista del debutto presso il festival Incanti di Torino e Pendientes de un Hilo di Madrid nell'ottobre 2023.

ENTE OSPITANTE

La Tartana è una compagnia di teatro di marionette. Il suo impegno è quello di continuare a scommettere sulla ricerca nel mondo del teatro di figura, del lavoro continuo, della dedizione e della creatività, impegni per i quali un team di lavoro stabile è essenziale per concentrare tutti gli sforzi creativi sul progetto.

Intervista

Toccami è uno spettacolo multidisciplinare ideato da Eleonora Longobardi, dove il pubblico, direttamente coinvolto, si ritrova a navigare il tema della sessualità e della scoperta del sé. La contaminazione culturale avvenuta durante la residenza a Madrid ha giocato un ruolo fondamentale per Casa Maqroll, il collettivo formatosi a seguito dell’idea, in un periodo dove sperimentazione e studio hanno dato il via a un’evoluzione del progetto che tuttora persiste.